Microsys Informatica in collaborazione con Citrix Italia è lieta di invitarVi ad un workshop tecnico gratuito dedicato al mondo della virtualizzazione e del networking e volto all’analisi di soluzioni integrate di virtualizzazione ed accelerazione quali XenDesktop e la gamma di prodotti networking come NetScaler e Branch Repeater.

Ne confronteremo pregi e difetti offrendovi fin da subito soluzioni applicabili alle Vostre realtà.

L’incontro sarà inoltre occasione per proporVi una panoramica su tutte le maggiori novità Citrix in ambito virtualizzazione e non solo.

Qualche accenno…

XenDesktop: soluzione di virtualizzazione desktop e applicazioni che va oltre il VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e che offre un ambiente desktop Windows completo come un servizio on-demand a qualsiasi utente ovunque egli sia e da qualsiasi connessione e device (PC, Laptop, Smartphone, iPad, etc.), garantendo all’azienda i massimi benefeci per tutti gli utenti.
NetScaler: Le soluzioni per la distribuzione delle applicazioni Citrix NetScaler uniscono le funzioni e le caratteristiche dei classici prodotti di gestione dei data center (bilanciamento del carico, gestione della cache, compressione, accelerazione SSL, difesa dalle minacce, VPN SSL) in un unico dispositivo di rete, sviluppato a partire dalle fondamenta come strumento in grado di aumentare al massimo le prestazioni delle applicazioni.

Branch Repeater: Si tratta di un’appliance di ottimizzazione delle reti geografiche (WAN) e di accelerazione delle applicazioni, per ridurre il tempo di attesa degli utenti e migliorare il throughput (cioè l’effettiva velocità di trasferimento dei dati da un computer ad un altro, considerando compressione dei dati, correzione degli errori ed eventualmente il tempo richiesto per la connessione) su reti geografiche, con un miglioramento fino al 400% nel tempo di risposta delle applicazioni e un incremento fino a 200 volte del throughput. Disponibile anche la versione con Windows che grazie alla forte integrazione con il mondo Active Directory, è in grado di fornire anche funzioni di file server, print server, authentication, authorization e servizi di rete come DHCP e DNS. In più, grazie ad un modulo ISA Server aggiuntivo, è possibile utilizzare l’appliance anche come web proxy locale.

Sarà disponibile un ambiente virtuale in cui il personale tecnico di Microsys Informatica replicherà situazioni aziendali dando spazio alla discussione e al dibattito sugli argomenti di maggiore interesse.

L’incontro si svolgerà presso la nostra sede di Padova situata nel Centro Direzionale LA CITTADELLA ed avrà la durata di 4h circa.

GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2012

presso Microsys Informatica Srl
Via E.P. Masini 6 – 35131 PADOVA
dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Sarete ns graditi ospiti per il pranzo!

Vista la natura essenzialmente tecnica degli incontri, per permettere a tutti i partecipanti di entrare in possesso di quante più informazioni possibili e per dare a tutti la possibilità di scendere, con i nostri tecnici, nei dettagli del sistema, il numero dei partecipanti a ciascun incontro sarà limitato.
Vi preghiamo, pertanto, di voler compilare e rispedirci quanto prima via e-mail all’indirizzo mcapello@microsysinformatica.it o fax allo 0481/476468 il coupon di adesione allegato.

[easy_contact_forms fid=5]
Please follow and like us: