Con il mondo dell’information technology che cambia rapidamente, gli approcci tradizionali stanno diventando inadeguati.  Microsoft ha fatto suoi i cambiamenti presentando una nuova piattaforma per l’infrastruttura, le applicazioni e i dati: Cloud OS.

Cloud OS coniuga l’infrastruttura del cliente, i datacenter dei service provider e Microsoft public cloud. Per permettere di recuperare tempo e concentrare il lavoro in attività ad alto valore aggiunto.
Pilastro di questa nuova visione è Windows Server 2012 R2 che con nuove funzionalità e miglioramenti per virtualizzazione, gestione, archiviazione, connettività di rete, infrastruttura desktop virtuale, accesso e protezione dei dati, piattaforma Web e applicazioni , trasforma l’infrastruttura IT aziendale.

Windows Server 2012 R2 permette:
– Di migliorare le prestazioni e scalare la capacità in modo più efficiente per eseguire i carichi di lavoro più importanti, abilitando potenti opzioni di ripristino per proteggere l’ambiente da eventuali interruzioni di operatività.
– Le funzionalità multi-tenancy di rete e archiviazione per consentire l’archiviazione e la connettività di rete su hardware standard a prezzi contenuti.
– Di creare, distribuire e scalare applicazioni e siti web con maggiore flessibilità sbloccando la portabilità delle applicazioni tra ambienti locali e cloud pubblici e del provider dei servizi
– Di distribuire un’infrastruttura desktop virtuale e ridurre  notevolmente i costi di archiviazione utilizzando un’ampia gamma di opzioni di archiviazione e deduplicazione VHD

Funzionalità

Virtualizzazione e server
Consolidamento di server come macchine virtuali in un singolo host fisico e aumentare le performance di Hyper-V risparmiando così i costi hardware.
Archiviazione
Creazione di soluzioni di archiviazione scalabili e performanti.
Rete
Gestione di una rete come se fosse un singolo server e possibilità di implementazioni per la creazione di cloud pubblici, privati e ibridi.
Gestione e automazione server
Automazione e integrazione delle attività di routine, controllo corretta configurazione datacenter, miglioramento distribuzione, unico dashboard per gestire più server.
Piattaforma web e applicazioni
Migliaia di applicazioni create e distribuite da una numerosa community di sviluppatori. Possibilità di creare applicazioni proprie e distribuirle in ambiente locale e in cloud.
Accesso e protezione dati
Facilità nella gestione delle permission di accesso a informazioni e applicazioni di ogni singolo utente e del dispositivo da cui viene effettuato l’accesso.
Virtual desktop infrastructure
Accesso da qualsiasi dispositivo a un ambiente Windows predefinito grazie a 3 opzioni di distribuzione VDI flessibili: desktop in pool, desktop personali, sessioni desktop remote.

Se vuoi capirne di più su come integrare Windows Server 2012 R2 con la tua infrastruttura, e quali benefici puoi trarne, contattaci così organizzeremo un incontro con un nostro consulente tecnico che ti saprà fornire tutte le informazioni necessarie e capire come ottimizzare gli investimenti per la tua infrastruttura IT.

email marketing@microsysinformatica.it
telefono 0481.476204

Please follow and like us: