INNOVAZIONE E COMPETENZE PER SOLUZIONI ALL’AVANGUARDIA

Lo scorso 24 febbraio abbiamo tenuto un workshop presso il BEST WESTERN PLUS Quid Hotel Venice che ci ha permesso di fare una panoramica su alcune novità tecnologiche proposte dal mercato IT. Queste soluzioni poggiano sul principio secondo cui l’utente rende il massimo senza il vincolo di una postazione fissa, sentendosi libero di lavorare ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Il concetto era duro da digerire vent’anni fa e, ancora più difficile, era trasmettere alle aziende visioni futuristiche come oggi sono la mobility, il cloud e lo smart working.

Le aziende nostre clienti, diverse per dimensioni e per settori merceologici di appartenenza, si sono dimostrate estremamente innovative ed aperte su questo fronte: guardano al futuro e chiedono suggerimenti nella scelta del prodotto più adatto (tra i tanti presenti sul mercato) per esigenze e per riuscire ad essere competitive nel loro business.

Oggi, come vent’anni fa, il nostro lavoro quotidiano consiste nel selezionare le migliori tecnologie e i migliori prodotti per usarli quando e dove servono. Se il mercato non offre quello che cerchiamo, lo realizziamo noi con le nostre esperienze e competenze. Tutto diventa parte di un unico disegno, che rappresenta da sempre il nostro core business: si tratta di progetti che devono soddisfare i bisogni e massimizzare i benefici.

Durante l’incontro abbiamo illustrato progetti di successo realizzati da Microsys Informatica, soluzioni di monitoraggio create ad-hoc per clienti con l’esigenza di semplificare l’approccio al supporto interattivo e garantire una migliore gestione proattiva della loro infrastruttura. Il tutto in un’ottica di integrazione con ambienti cloud. Abbiamo dedicato una parte anche alle novità più strettamente connesse al mondo Citrix e Microsoft.

Please follow and like us: