Citrix NetScaler è leader nella service e application delivery, presente in migliaia di reti in tutto il mondo.
È la soluzione che permette alle aziende di creare cloud network aziendali con le caratteristiche tipiche che si trovano nei servizi di cloud pubblici.

Elasticità. Capacità. Semplicità.

Sono le tre caratteristiche che rendono Citrix NetScaler alla portata di tutte le aziende.

L’obiettivo è la costruzione di appliance che accelerino le performance delle applicazioni e riducano i costi dei data center.
Proprio perché ottimizza e controlla l’erogazione dei servizi aziendali e cloud based in tutta sicurezza, è presente in migliaia di reti in tutto il mondo.

Riesce infatti a:

Accelerare le performance delle applicazioni
Migliorare le prestazioni di Microsoft SQL, Lync, Exchange e SharePoint
Aumentare la sicurezza delle applicazioni
Rendere disponibili le applicazioni al 100%
Ridurre i costi di distribuzione e operativi
Aumentare l’efficienza dei server riducendone i costi del 60% o più

Come?

Combinando il bilanciamento di carico ad alte prestazioni, comprensione dei dati ad alta velocità, accelerazione SSL, content switching, compressione dati, supporto appflow.
Citrix NetScaler permette di costruire il proprio cloud aziendale garantendo massime performance, e applicazioni sempre disponibili.
Grazie alla tecnologia Triscale di Citrix, è una soluzione facilmente modulabile a seconda delle esigenze dell’azienda:

-Scale up: incrementa l’elasticità del network fino a 5 volte senza aggiungere hardware grazie alle licenze pay-as-you-grow
-Scale in: si possono consolidare fino a 40 NetScaler in un’unica macchina multitenant
-Scale out: aumenta la potenza grazie alla possibilità di aggiungere appliance.

È disponibile sia come network appliance ad alte prestazioni che come appliance virtuale, in tre versioni:

NetScaler MPX: appliance fisici che consentono prestazioni fino a 50 Gbps
NetScaler SDX: è la soluzione che consente di combinare anche la virtualizzazione  Citrix Xen e di gestire fino a 40 NetScaler contemporaneamente sullo stesso appliance
NetScaler VPX:  consente l’esecuzione di NetScaler come macchina virtuale sugli hypervisor più diffusi che possono così essere erogati on demand attraverso i server di produzione.
Nei progetti in cui abbiamo inserito il NetScaler abbiamo notato un miglioramento delle performance sia nelle infrastrutture di piccole-medie dimensioni, che in quelle più grandi e complesse.
Con l’aumento delle minacce verso le infrastrutture aziendali da una parte, e il proliferare di modalità di lavoro che richiedono dati e applicazioni aziendali disponibili ovunque, Citrix NetScaler soddisfa i requisiti di sicurezza anche di quella tipologie di aziende che hanno a che fare con il trattamento di dati sensibili (siti di e-commerce, banche, assicurazioni).

La possibilità di modularlo a seconda delle esigenze aziendali, lo rende uno strumento versatile e flessibile.
Anche la user experience migliora, garantendo un accesso immediato e sicuro alle risorse aziendali, e diminuendo i tempi di fermo e le lamentele degli utenti verso il dipartimento IT.

Contattaci per conoscere cosa Citrix NetScaler può fare per la tua infrastruttura, quale versione può essere la più adatta e come trarne i benefici maggiori.

Please follow and like us: