Lo scetticismo verso la Virtualizzazione della postazione di lavoro è ancora molto forte – in particolare in Italia – ma se si vuole guardare al futuro non si può prescindere da un’attenta analisi di questa soluzione contestualizzata nella propria realtà per scoprirne i reali benefici.

Lo stesso accade anche nel momento in cui un’Azienda decide di valutare soluzioni ibride e on Cloud.

Timori legati alla connettività, alla sicurezza, a costi non sempre chiari frenano le Aziende che rischiano però di arrivare in ritardo rispetto ai concorrenti che hanno già deciso di compiere questo passo e che già da tempo si propongono con strategie vincenti sui mercati globali.

La situazione è molto simile al periodo in cui si cercava di capire le effettive potenzialità della virtualizzazione lato server ma se in quel caso gli attori maggiormente coinvolti sono stati i membri del Team IT, la virtualizzazione Client va a coinvolgere invece gli utenti di tutti i livelli dell’azienda moltiplicando le complessità.

Durante il Workshop Tecnico tenutosi il 19 Ottobre 2016, i nostri Specialisti hanno voluto affrontare i “falsi miti” legati a questi ambiti per mostrare come strumenti quali la Virtualizzazione Client e il Cloud, uniti ad elevate competenze, possono portare un reale vantaggio competitivo alle Aziende trasformando l’IT in un motore per l’innovazione e moltiplicando le opportunità di crescita.

Fondamentale per i partecipanti il largo spazio di interazione a seguito delle Demo tecniche per chiarire maggiormente alcuni punti e confrontare alcune situazioni specifiche con le esperienze di altre realtà, traendone spunti interessanti.

20161019_100103