Il COVID-19 ha sconvolto la quotidianità  delle persone richiedendo un drastico cambio nelle loro abitudini, anche in ambito lavorativo.

Non più l’ambiente più o meno formale dell’ufficio, ma le mura domestiche; non più il contatto diretto con clienti e colleghi, ma meeting online e web call calati in un ambiente casalingo.

Se almeno l’accesso ai dati e agli strumenti IT aziendali
fosse rimasto lo stesso!

Purtroppo nell’emergenza molti utenti si sono ritrovati a dovere utilizzare strumenti e reti non sempre performanti, applicazioni nuove, problematiche nell’accesso a file via VPN, e hanno dovuto rivedere il modo di lavorare a cui erano abituati, riversando le proprie difficoltà  sul Team IT aziendale.

I nostri clienti che avevano adottato già  da tempo tecnologie di virtualizzazione desktop e accesso remoto a postazioni fisiche e virtuali hanno potuto invece fornire rapidamente ai propri utenti non solo lo stesso desktop e contenuti a cui erano abituati, ma anche un’elevata user experience, dal portatile aziendale o dal PC di casa.

Le aziende hanno quindi provato in prima persona quanto sia importante avere a disposizione i corretti strumenti a supporto della business continuity e di politiche di smart working.

Se alcune soluzioni possono essere infatti sufficienti in emergenza, in un’ottica a lungo termine diviene fondamentale delineare una strategia IT consolidata che permetta all’utente di lavorare da qualsiasi luogo, con differenti dispositivi (incluso il BYOD), in sicurezza e con la migliore user experience possibile, per qualsiasi evenienza.

Data la nostra esperienza di oltre 30 anni in questo ambito, saremo lieti di affiancarvi lungo questo percorso, supportandovi con il nostro know how e competenze sviluppate in contesti Enterprise e PMI per valutare insieme la migliore soluzione per la vostra realtà .

Contatta il tuo riferimento commerciale Microsys Informatica o scrivi a marketing@microsysinformatica.it per fissare una call di approfondimento con i nostri specialisti.




Please follow and like us: