Citrix Networking Seminar

Mercoledì 16 marzo Citrix ha tenuto presso l’Hotel NH Laguna Palace di Mestre uno dei seminari sul networking rivolto a parter ed utenti finali.

Il cloud networking è un argomento sempre più sentito ed attuale per l’IT e Citrix è leader indiscusso in questo campo.

Riccardo Pasini, Lead Sales Specialist Cloud Networking e Daniele Vianini, Senior Systems Engineer Cloud Networking Group, sono riusciti a trasmettere le potenzialità e ad illustrare le funzionalità dei prodotti Citrix NetScaler e CloudBridge al meglio.

Di seguito un breve riepilogo degli argomenti trattati durante il seminario:

  • Overview sul nuovo Citrix NetScaler 11 e tutte le sue funzionalità aggiuntive, anche on cloud, enfatizzando il passaggio dai semplici Load Balancer alla più moderna architettura di delivery dei servizi IT.
  • Unified Gateway, che permette di creare un unico punto di accesso per tutte le applicazioni, SSL WEB ICA e accessi SSL VPN, da oggi anche con pieno supporto su Windows mobile, Android, IOS oltre che Linux, Microsoft Windows e Mac OS.
  • Insight Center, il collettore App-Flow di Citrix, che consente di sfruttare il networking per la piena visibilità sul funzionamento ed il troubleshooting, non solo delle applicazioni web e Citrix HDX, ma anche per ottenere statistiche di utilizzo grazie allo App-Flow.
  • Ultilizzo di CloudBridge e WAN Virtualization, per ridurre i costi MPLS, garantire alta affidabilità su link più performanti e meno costosi ed ottimizzare le performance applicative delle sedi remote tramite QOS sul singolo pacchetto TCP.
  • Application Delivery Controller e WAF (Web Application Firewall) tramite Netscaler ADC, per garantire la sicurezza delle applicazioni e la protezione delle reti da minacce sempre più sofisticate.
  • Spiegazione di come Citrix configura il Software-defined-Network e i Software-defined-Data Center.

I partecipanti hanno potuto cogliere valore e qualità delle soluzioni che garantiscono affidabilità, scalabilità, performance consistenti. Esse permettono di ottimizzare il traffico WAN, aumentare le capacità dei sistemi e la sicurezza di interazione tra filiali, sedi remote e utenti mobile, migliorare l’esperienza di utenti mobili e remoti con qualsiasi tipo di rete e device.

In qualità di partner Citrix, specializzati in ambito virtualization e networking, Microsys informatica garantisce il supporto ai clienti nel deploy di progetti che richiedono l’implementazione delle tecnologie presentate in questa occasione.