Business case

Non accontentarti di uno schizzo quando puoi avere un quadro completo.

Il business case di Microsys informatica: preciso, completo, integrato.

Obiettivo:

Valutare l’opportunità di nuovi investimenti con un progetto calato sulla specifica realtà aziendale.

Perché scegliere i Business case di Microsys informatica?

  • Visione strategica che si integra con quella aziendale;
  • Capacità di analisi oggettiva della situazione infrastrutturale;
  • Business case specifico per ciascun progetto e calato nella realtà aziendale;
  • Integrazione con i vendor e gli altri partner presenti in azienda;
  • Definizione di obiettivi smart (specifici, misurabili, realistici, correlati con i tempi) fissati insieme al management aziendali;
  • ROI e TCO chiaramente identificabili e realistici.

Utilizzando template di stampo generico si rischia di tracciare le linee di una situazione non calata perfettamente nella realtà aziendale e di perdere informazioni rilevanti per il processo decisionale.
È importante, inoltre, calare il business case nel proprio contesto produttivo. Ogni settore aziendale, infatti, ha delle dinamiche ben precise delle quali occorre tener conto, soprattutto in un contesto economico come quello attuale. Ecco perché un business case, anche se focalizzato sull’infrastruttura IT, non può non essere inserito di un panorama più ampio che tenga in dovuta considerazione i processi produttivi e i flussi economici collegati. È fondamentale analizzare ogni singolo tassello identificandone benefici (tangibili e intangibili), rischi, risorse necessarie.
Per noi di Microsys informatica, fare un business case è parte integrante del nostro lavoro: proponiamo un progetto, infatti, solo se è conveniente farlo. Ci piace che i nostri clienti percepiscano il nostro intervento come un’azione per raggiungere i loro obiettivi. Se un progetto non è adatto o non c’è un riscontro economico adeguato, preferiamo non portarlo avanti e trovare insieme al cliente soluzioni alternative.